Napoli
07/06/2012 – 30/09/2012

La quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia si terrà dal 7 al 24 giugno per poi proseguire, dopo la pausa estiva, dal 25 al 30 settembre. A dare il via sarà una serata speciale, un’anteprima al Teatro di San Carlo, il 6 giugno, con un concerto della cantante israeliana Noa, che anticipa anche un focus tutto dedicato alla danza israeliana. Di tutto rispetto i numeri della manifestazione: 24 giorni di spettacoli, oltre 110 rappresentazioni, 17 luoghi tra teatri classici e location inusuali. Per il secondo anno, inoltre, la Fondazione Campania dei Festival organizzerà nel mese di settembre il Premio ‘Le Maschere del Teatro Italiano’ che sarà trasmesso su RaiUno il 6 settembre.

L’evento conferma e rafforza la sua vocazione internazionale e dedica attenzione alla nuova drammaturgia, ma da quest’anno dà il via ad una formula di lavoro molto europea, che impegna direttamente alcuni dei più importanti maestri della scena mondiale in progetti biennali che sfoceranno in prime assolute nel 2013.

Maggiori informazioni: http://www.napoliteatrofestival.it