MERCOLEDI 23 MAGGIO 2012 ORE 20.00
L’accensione della video installazione dedicata a Giovanni Falcone trasformera’ per una sera il mav nel Museo Virtuale della Legalità. Sarà l’evento conclusivo della grande mobilitazione napoletana organizzata dalle associazioni impegnate contro le mafie. Alle 20,30 un corteo partirà dal piazzale della Circumvesuviana ed attraverserà via 4 novembre fino al Mav. Ad accogliere i partecipanti provenienti da tutta Napoli e da tutta Italia ci saranno l’associazione Antiracket “Ercolano per la legalità “, i ragazzi di “Radio Siani”, i giovani di” Casa Mandela”. Ai mille modi con cui verrà ricordato il sacrificio di Falcone, di sua moglie e degli agenti della scorta, abbiamo voluto aggiungere un nostro omaggio Usando il linguaggio dell’ interattività multimediale provando a far rivivere e a trasmettere la memoria di un tragico episodio ma anche la lezione di un grande italiano che serviva il suo Paese e amava la Costituzione.